Successo del memorial intitolato a Lauro Miani
MARIANO. Il mondo sportivo goriziano ha onorato al meglio il compianto Lauro Miani, uno dei più fulgidi talenti del mezzofondo espressi dall’atletica leggera provinciale, scomparso nel 2012.
La terza edizione del Memorial a lui dedicato, organizzato dall’Asd Atletica Gorizia in collaborazione con il Comune di Mariano e le associazioni degli alpini e dei donatori di sangue, si è svolta domenica mattina a Mariano e ha visto la vittoria del favorito della vigilia, Abdoullah Bamoussa (Atletica Brugnera) che ha concluso i 10 km in 29:54, precedendo Elia Bugatto (Trieste Atletica) giunto al traguardo in 30:34 e Matteo Spanu (Atletica Malignani Libertas Udine) con il tempo di 31:01. Al vincitore del Memorial è stata consegnata una pregevole opera in legno realizzata dall’artista marianese Vitale Luchitta.
Durante la manifestazione erano in programma altre gare femminili e maschili. Questi i vincitori: Alessandro Giazzon (Cross km 5 Allievi), Valentina Tomasi (Cross km 4 Allieve); Jacopo De Marchi ( Cross 7km Juniores Uomini),Beatrice Di Just 5 km Juniores Donne), Naima Masoudi (7km Promesse Donne); Elia Bugatto (10 km Promesse Uomini ).
Nell’ambito della competizione una gara speciale è stata riservata ai crossisti dell’Asociazione sportiva dilettantistica “Giuliano Schultz” di Medea, associazione sportiva che si dedica allo sport per i disabili e la loro integrazione sociale.
Tra i premiati Guido Visintin, Igor Paunovic ed Eugenia Zucchiatti.
Alle premiazioni hanno presenziato il sindaco di Mariano, Cristina Visintin, la moglie di Lauro Miani, la signora Elvira,gli ex campioni di atletica leggera Attilio Danelutti, Giovanni Pizzi e Fabio Olivo.
Marco Silvestri
Riproduzione riservata © Il Piccolo








