Sul pullman con 2500 pastiglie di ecstasy, arrestato

Nella sua borsa, gli agenti della polizia di frontiera in servizio al valico di Fernetti hanno trovato ben 352 blister contenenti in totale quasi 2500 pastiglie di ecstasy. Così Fredy Naaarts, 39 anni, estone, si è trovato rinchiuso in carcere. Arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Il blitz è stato messo a segno martedì scorso, appunto, al valico confinario. L’uomo, da quanto appreso, viaggiava in un bus della Flixus. È scattato il controllo e i poliziotti stati attirati dall’atteggiamento nervoso dell’uomo.
Così è stato perquisito ed è a quel punto che è stata trovata la droga. Nella borsa gli agenti hanno anche rinvenuto un biglietto di una società di noleggio auto e un bancomat. Strumenti, per così dire, che secondo gli agenti sarebbero poi stati utilizzati per concludere il trasporto della droga e consegnare le pastiglie.
Secondo le prime ipotesi degli investigatori l’uomo avrebbe dovuto incontrare qualcuno a Mestre, da dove poi sarebbe dovuto ripartire, sempre con lo stesso mezzo, per Vienna.
Fredy Naaarts sarà interrogato questa mattina dal gip Laura Barresi. È assistito dall’avvocato Giovanna Augusta De Manzano.
Pochi giorni fa gli agenti della polizia di frontiera hanno fermato, sempre a Fernetti, una donna di nazionalità romena mentre rientrava in Italia a bordo di un autobus.
La donna era destinataria di un ordine di carcerazione emesso a dicembre dalla Procura generale di Napoli. E sempre l’altra mattina è stato bloccato un albanese di 31 anni, estradato in Italia dalla Slovenia e preso in consegna dalla polizia di frontiera. Era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Venezia in quanto ritenuto responsabile del reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








