Sull’Isola 4 giorni di benessere, gusto e natura

L’Isola si animerà in questi giorni all’insegna del benessere, del gusto e della natura, grazie al primo dei due appuntamenti denominati “Naturalmente Grado” (il secondo si svolgerà dal 4 al 7 settembre). Da oggi a lunedì i Giardini Marchesan, ma anche alcune strutture ed esercizi pubblici, saranno al centro dell’attenzione per ospitare questa iniziativa che spazia nei più svariati settori.
Si tratta di quattro giornate ricche di appuntamenti. Si va dai pranzi bio vegan-vegetariani allo yoga, alle degustazioni di infusi, dalla Nia technique alle conferenze, agli aperitivi.
L’apertura del villaggio nei Giardini Marchesan è prevista oggi alle 10. Dalle 12.30 alle 14 all’hotel Abbazia ci sarà il primo dei pranzi bio vegan-vegetariano. Il menù prevede il piatto vegano con verdure di stagione alla piastra servito con quinoa e paté di legumi su crostone di pane. Dolce alle carote e mandorle e tisana alle erbe. Alle 15 “Power Yoga”, una disciplina relativamente nuova nata in America sulla scia dello yoga.
Oltre alle posizioni e i principi fondamentali simili allo yoga, questa disciplina si fonde anche con i normali principi di fitness risultando ideale per coloro che, oltre a rilassare la mente, desiderano anche dimagrire e tonificare il proprio corpo.
Sempre oggi alle 16.30, al ristorante “Alla Pace”, è prevista una chiacchierata con Marco Marsoni per parlare di “Bio: una scelta di vita e nuove opportunità di lavoro”. Quindi, alle 18 all’hotel Abbazia si potranno fare degustazioni di infusi alle erbe officinali, con la presentazione dei prodotti a cura ella Cooperativa Taviale di Cercivento. Conclusione della giornata nella Sala Lido dell’Astoria per “Chiropratica: la cura naturale che ti aiuta a superare lo stress e le conseguenze sulla salute – da 0 a 100 anni”. Relatore sarà il dottor Howard W. Dwight.
Tra gli appuntamenti di domani, da segnalare l’aperitivo bio nella Terrazza Fiorita dell’Astoria con prodotti piemontesi tutti bio (piattini di antipasti freddi con peperoni e melanzane), salumi misti piemontesi e formaggi misti (parmigiano, pecorino e formaggio di capra). Conclusione con dolci ovviamente bio: biscotti di farro, riso, torte di mandorle. Tutto innaffiato con il Barbera 2008 e il Rosato 2013.
Durante le giornate della manifestazione sarà possibile inoltre sottoporsi gratuitamente (come per tutto il resto, tranne pranzi e aperitivi) al “massaggio sonoro” che verrà fatto nell’area dello stand delle “Campane Tibetane”. Ci saranno mini esibizioni con le campane, suoni, vibrazioni, la danza dell’acqua e altro ancora.(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








