Sull’Isola d’oro la degustazione di birre artigianali

Da oggi sino al 3 novembre ci sarà la possibilità di degustare a Grado le “Birre artigianali in fermento” proposte da tre mastri birrai del Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa è di un locale di Grado...

Da oggi sino al 3 novembre ci sarà la possibilità di degustare a Grado le “Birre artigianali in fermento” proposte da tre mastri birrai del Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa è di un locale di Grado “Le petit cafè” di viale Martiri della Libertà in Città Giardino con il patrocinio della Confartigianato regionale. L’intervento della Confartigianato deriva dal fatto che, tranne la provincia di Trieste che è assente per precedenti impegni del mastro birraio, sono rappresentate tutte le altre province della nostra regione. Ci saranno infatti “La birra di Meni” di Cavasso Nuovo in provincia di Pordenone, il birrificio “Foglie d’Erba” di Forni di Sopra (in provincia di Udine) e l’Antica Contea Birrificio di Gorizia.

In abbinamento agli assaggi di queste birre vengono proposte degustazioni dei formaggi de “La Bonifica” di Fossalon delle gelatine de “La Nicchia” di Fiumicello, del panificio “Pigo” di Grado e dei dolci del “Dolce Stil Novo” sempre di Grado che collaborano all’iniziativa che indubbiamente rappresenta un momento di richiamo. Anche perché siamo nel mese di ottobre che per consuetudine è considerato il mese della birra e poi perché si tratta di speciali birre artigianali che si assaggiano di rado.(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo