SuperEnalotto, maxivincita di 500mila euro al Freetime
Salteranno tappi di champagne al Tabacchi Montedoro, in via Stramare 1/C, all’interno del centro commerciale Freetime. Una ricevitoria baciata dalla fortuna o meglio dal SuperEnalotto che ieri sera ha elargito a un vincitore (per il momento anonimo) un superpremio di 500mila euro che se non risolve la vita di sicuro la allieta. Prego, un sorriso. Ieri sera alle 21, però, il titolare della ricevitoria non era più reperibile, il locale difatti chiude alle 20.30 e quindi non gli è stata nemmeno comunicata la vincita dalla Sisal. Oggi sarà festa grande. E’ anche buona creanza lasciare una buona mancia alla ricevitoria.
Non è necessario avere un master conseguito a Chicago per tracciare l’identikit del vincitore: un cliente o un frequentatore del centro commerciale che tra una spesa e l’altra si è recato al bar e ha tentato la fortuna dopo un caffè, magari con una scheda di due euro, quella che costa meno e che va di più. In questo caso, spiega il “banco”, non c’è alcuna ispirazione o abilità: la maxivincita non è stata conquistata con il SuperEnalotto classico ma con il giochino che sta sulla stessa schedina e che si chianma Superstar, costa solo 50 centesimi in più e i fatti dimostrano che può essere ben remunerativo.
Tra tutti coloro i quali partecipano anche a questo secondo concorso ogni sera (tre estrazioni setttimanali) viene sorteggiata una schedina in base ai codici alfanumerici che porta in alto. Immaginarsi quanto tremerà in mano la schedina al fortunato vincitore, auspicabilmente una persona che ha tentato la fortuna proprio perchè aveva bisogno di soldi per arrivare a fine mese. Con 500mila euro potrà ora permettersi più di qualche lusso. O comprarsi una nuova casa, Imu permettendo... Può essere uno del posto, uno che abita ad Aquilinia o dalle parti di Muggia ma più facilmente un acquirente di passaggio che ha anche sfidato il brutto tempo per raggiungere il centro commerciale. Ma ne valeva la pena. Un cassintegrato o un disoccupato sarebbe il giusto destinatario. Secondo prassi, la schedina fortunata sarà depositata in una banca che poi si occuperà di riscuotere il denaro e di versarlo sul conto.
Quest’iniziativa del premio aggiunto di 500mila euro sorteggiato durerà, spiega la Sisal, fino al 16 aprile. Una pacchia. Praticamente otto settimane per 24 estrazioni. E’ un’iniziativa promozionale per celebrare i 15 anni del SuperEnalotto, un gioco semplice che ha preso subito piede. «Distribuiremo complessivamente 12 milioni accanto alle vincite normali, sempre con il sistema del Superstar» che da oggi sarà gettonatissimo nelle ricevitorie. C’è chi ogni settimana per inseguire la fortuna spende un gruzzolo tra Enalotto, gratta e vinci, slot, videopoker. Ma c’è a chi rieswce il colpo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo