Svaligiata la tabaccheria Ginnastica a Trieste: portati via Gratta&Vinci e fondo cassa
Il valore del bottino si aggira attorno ai 1500 euro. È la seconda tabaccheria svaligiata in pochi giorni in zona

Ancora negozi saccheggiati nella zona di viale XX Settembre, a Trieste. Stavolta è toccato alla tabaccheria Ginnastica, affacciata nell'omonima via.
È la seconda tabaccheria svaligiata in pochi giorni in zona: la notte fra il 24 e il 25 gennaio era toccato al bar-tabacchi "da Fabry".
Stavolta la tabaccheria-edicola è stata presa d'assalto da un ladro che indossava un giubbotto da fattorino su cui campeggiava la scritta "Just Eat".
Verso mezzanotte il malvivente ha sfondato a calci la porta a vetri e, una volta dentro, ha rubato fondo cassa e Gratta&Vinci per un bottino complessivo che si aggira sui 1.500 euro.
"L'allarme lo ha costretto alla fuga prima che potesse prendere anche le sigarette - dice la titolare Monica Pitino, svegliata dalle notifiche del sistema di sorveglianza -. Sono sconvolta, è già la quarta volta, negli anni, che subisco furti".
Sul raid indaga la polizia di Stato: gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere, che hanno registrato l'incursione.
La speranza è di riuscire a identificare il responsabile e impedirgli di svaligiare altri negozi. Stamattina, 28 gennaio, a mezzogiorno la porta era già stata riparata e Monica serviva i clienti con il sorriso di sempre, nonostante la nottataccia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo