Tanti i chitarristi a scuola da Dodi Battaglia

Numerose le prenotazione per l’incontro-stage con una delle anime dei Pooh
Foto BRUNI TS 31 07 99 I POOH
Foto BRUNI TS 31 07 99 I POOH

VILLESSE. Faccia a faccia con una delle anime dei Pooh. C'è grande attesa fra gli appassionati di musica per l'appuntamento di sabato 15 febbraio alle 16 quando, alla sala Don Bosco di piazza San Rocco a Villesse, è in programa un incontro-stage con Dodi Battaglia, chitarrista della pluridecorata e immortale band dei Pooh, sulla breccia con le loro canzoni da più di 40 anni. Chi non ricorda “Piccola Katy”, un sucesso dei Pooh targato 1968.

Coadiuvato dal suo tecnico personale, Gaetano Simone, Dodi Battaglia racconterà in circa tre ore e mezza la sua storia artistica e chitarristica, la sua tecnica sullo strumento, l' amplificazione, l' effettistica, aneddoti della sua lunga e fortunata da musicista e molto altro.

Grande occasione per tutti gli amanti della "sei corde" per porre direttamente a Battaglia domande inerenti l' utilizzo della chitarra, sonorità e trucchi del mestiere. L'evento è organizzato dall' Associazione Vivamusica di Villesse, capace di portare in terra isontina uno stage/incontro di grande interesse con uno dei chitarristi non solo più amati, ma tecnicamente più apprezzati non solo in Italia ma a livello europeo.

Bolognese di origine, 62 anni, autore di molti successi dei Pooh, Battaglia è anche considerato uno dei maggiori virtuosi dello strumento nel nostro Paese e non solo. Negli anni Ottanta la rivista Stern lo premiò come migliore chitarrista europeo. Battaglia ha collaborato con artisti del calibro di Al Di Meola, Eric Clapton, Sting e Steve Vai. Oggi uno dei suoi metodi didattici per chitarra è fra i più rinomati per gli amanti dello strumento musicale.

Sono già numerosissime le prenotazioni pervenute per l'appuntamento di sabato 15 febbraio a Villesse, non solo da appassionati della zona ma anche da varie parti d'Italia. Le prevendite dei biglietti (ci sono ancora dei posti disponibili) si effettuano nella filiale villessina della Banca di Credito Cooperativodi Staranzano e Villesse, al negozio di strumenti musicali “Tuttomusica” di Cervignano del Friuli, e alla Sala Don Bosco di piazza San Rocco a Villesse. (l.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo