Tappi di plastica prosegue la raccolta per beneficienza

SAN CANZIAN D’ISONZO. Proseguirà nel ricordo di Giorgio Bertogna, che ne fu il promotore, la raccolta di tappi di plastica che da anni viene effettuata nel territorio di San Canzian d'Isonzo dal...

SAN CANZIAN D’ISONZO. Proseguirà nel ricordo di Giorgio Bertogna, che ne fu il promotore, la raccolta di tappi di plastica che da anni viene effettuata nel territorio di San Canzian d'Isonzo dal gruppo anziani di Pieris e il cui ricavato ha contribuito a sostenere la casa di via di Natale, allestita a supporto del Centro oncologico di Aviano per dare ospitalità ai malati che devono frequentarlo e ai loro familiari. A due mesi dalla scomparsa, lo afferma chi ha condiviso con Giorgio Bertogna, persona molto conosciuta e stimata a Pieris e in tutto il comune di San Canzian, un cammino di volontariato e attenzione agli altri.

«La sua mancanza si sente particolarmente - afferma il gruppo anziani del giardino Europa di Pieris -, considerando l'attiva presenza nel volontariato, che lo vedeva essere sempre attento nell'aiutare le persone anziane, e non, nell'affrontare le difficoltà della vita quotidiana». Fautore del progetto "acchiappatappi" nell'ambito del territorio dell'intero comune di San Canzian d'Isonzo, in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Pieris, Giorgio Bertogna ha contribuito alla raccolta e alla vendita dei tappi alle società specializzate nel riciclo della plastica, tramite il Centro di raccolta di Ruda gestito dall'Associazione nazionale alpini, per devolvere il ricavato al mantenimento della struttura realizzata ad Aviano per accogliere i malati oncologici e i loro familiari.(la.bl.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo