Tedesco si tuffa in piscina e sbatte la testa sul fondo

GRADOSi tuffa in piscina ma va a sbattere violentemente con la testa sul fondo. Piscina a norma quella del Villaggio Turistico Primero con l’acqua profonda 1 metro e ottanta quindi non idonea per i...

GRADO

Si tuffa in piscina ma va a sbattere violentemente con la testa sul fondo. Piscina a norma quella del Villaggio Turistico Primero con l’acqua profonda 1 metro e ottanta quindi non idonea per i tuffi, ancor più se fatti di testa.

Nel pomeriggio di lunedì, invece, verso le 16 un bagnante tedesco di 46 anni ha deciso di tuffarsi di testa andando a urtare violentemente il fondo.

La bagnina di servizio si è immediatamente tuffata e lo ha tratto a riva per praticargli le prime cure e nel frattempo ha allertato i sanitari che sono accorsi con l’ambulanza partita da Grado ma anche con l’elisoccorso che, considerate le condizioni del paziente, ha imbarcato il tedesco per trasportarlo a Udine.

Indubbiamente serie le sue condizioni perché oltre a trauma cranico il turista germanico soffriva anche di parestie (per la precisione formicolio) agli arti. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Grado. —

AN. BO.

Riproduzione riservata © Il Piccolo