Chiusura della superstrada slovena H4: code e rallentamenti a Fernetti

Sono iniziate le prime ripercussioni al traffico: al transito turistico si somma quello dei mezzi pesanti

Le code a Fernetti (Lasorte)
Le code a Fernetti (Lasorte)

Sono iniziati a metà giornata i rallentamenti e le prime code al valico di Fernetti, a Trieste, e il traffico potrebbe aumentare ulteriormente nelle prossime ore.

Chiusura dell’autostrada H4 in Slovenia: prime ripercussioni a Fernetti
Nel fine settimana i Tir non possono circolare, salvo deroghe, ma c’è chi sabato a Fernetti si è presentato alla guida del suo mezzo pesante. Foto Andrea Lasorte

Da oggi, 18 agosto, infatti è chiusa per lavori la superstrada slovena H4 tra Razrto, presso Postumia, e Vertojba, solo in direzione dell'Italia.

I mezzi pesanti devono transitare per il valico di Fernetti, quindi sia tir che pullman, in un punto nevralgico per la circolazione veicolare, considerando anche i tanti turisti presenti sulle strade, tra partenze e rientri dalle vacanze.

In mattinata il traffico è stato intenso e nel primo pomeriggio si sono formate file, anche perché restano operativi i controlli al valico tra Italia e Slovenia. Più pesanti le ripercussioni al casello autostradale in entrata e uscita da Trieste del Lisert, con code e rallentamenti già dalla mattinata.

Chiude la superstrada H4, in autostrada circoleranno fino a 4 mila camion in più
Fino a 4 mila tir in più al giorno lungo l'autostrada A4 (Foto Lasorte)
Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Il Piccolo