Tombola e karaoke per tutti e a San Pier è subito festa

SAN PIER D’ISONZO Non cade in concom,itanza della festa del patrono ma anche a San Pier d’Isonzo è di tradizione la “Festa in Piazza” il 26 dicembre. L’idea è quella di ritrovarsi per gli auguri,...
Bonaventura Monfalcone-26.12.2011 Festa in piazza-S.Pier d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-26.12.2011 Festa in piazza-S.Pier d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura

SAN PIER D’ISONZO

Non cade in concom,itanza della festa del patrono ma anche a San Pier d’Isonzo è di tradizione la “Festa in Piazza” il 26 dicembre.

L’idea è quella di ritrovarsi per gli auguri, per gustare uno “stuzzichino” dopo le gozzoviglie di Natale o per una bicchierata tra amici, brindando di nuovo dopo averlo fatto in famiglia. Anche quest’anno il programma è stato semplice: prima di mezzogiorno apertura dei chioschi, per un aperitivo o uno spuntino prima di pranzo e fino alle 14 è stato possibile un giro in carrozza per le vie del paese. Quindi la sfilata dei “Cani in passerella” ha eletto il quattro zampe più simpatico, scelto da una giuria di bambini. Tutti hanno potuto partecipare col proprio amico a quattro zampe, proprio per coinvolgere in allegria grandi e piccini Il ricavato (un euro per l’iscrizione) è stato devoluto in beneficienza. Quindi, a far da corollario all’evento, c’è stata l’estrazione della tombola e il karaoke e di certo la possibilità di chiudere a cena la manifestazione. Visti i tempi e forse un Natale meno allegro, la Pro loco e le associazioni lo hanno voluto ugualmente sereno. Come sempre è stata attiva e confermata la disponibilità della Società sportiva Isonzo e dell’associazione dedicata ad Adriano Cragnolin, insieme a quella tradizionale allegria che anima ogni anno la piazza di San Pier d’Isonzo. (lu. pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo