Torna la “Festa della luna crescente”

CORMONS. Torna la Festa della Luna Crescente a Cormons in tutti i venerdì del mese di luglio. Oggi siamo in grado di anticipare calendario e contenuti della manifestazione: un’iniziativa che è...

CORMONS. Torna la Festa della Luna Crescente a Cormons in tutti i venerdì del mese di luglio. Oggi siamo in grado di anticipare calendario e contenuti della manifestazione: un’iniziativa che è cresciuta e che ha suscitato sempre un certo interesse.

L'appuntamento calamiterà musicisti ed artisti lungo tutto l'asse viario del centro storico cormonese: interessate dagli eventi dei venerdì che andranno dal 3 al 31 luglio infatti le vie Friuli, Matteotti e Sauro, oltre alle due piazze Libertà e XXIV Maggio.

A riproporre quella che era stata anni fa un'interessante idea dell'associazione Cormons Incontriamoci è la neonata associazione di commercianti Cuormons.

«Ogni venerdì sera di luglio l'intero centro di Cormons sarà animato da musica ed eventi culturali - racconta Paolo Vecchiet di Cuormons - inviteremo a collaborare tutti i bar del centro: in rapporto alle proprie possibilità chiederemo loro di organizzare nei locali concerti, eventi ed appuntamenti di ritrovo. Sul suolo pubblico invece provvederemo noi di Cuormons ad organizzare situazioni di aggregazione: decideremo nelle prossime settimane se dedicare ogni serata ad un tema oppure se dividere in aree tematiche il percorso, di modo da accontentare vari gusti».

Prosegue Paolo Vecchiet: «Vorremmo accontentare grandi e piccoli: per questo pensavamo a vari contenitori. Daremo spazio a cosplayers, musicisti, artisti, balli di vario genere. Ed i negozi terranno eccezionalmente aperto anche la sera almeno fino alle 22, di modo da rendere vivo ed animato il centro e per dare la possibilità ai visitatori di fare shopping sotto le stelle. Ovviamente la nostra speranza è anche quella che il clima atmosferico ci dia una mano: è chiaro che in manifestazioni all'aria aperta di questo tipo molto dipenderà molto anche dal bel tempo». Non resta, dunque, che sperare che il meteo sia benevolo e Giove pluvio non voglia recitare la parte dell’attore protagonista. Questa è la speranza che viene formulata dagli organizzatori.

(m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo