Tragedia a Barcola, colpita da malore mentre nuota: muore a 50 anni
La signora era stata soccorsa dai bagnanti davanti al primo Topolino. Un secondo intervento a Muggia dove è stata rianimata una donna di 75 anni

Una serata di Ferragosto si è trasformata in tragedia ieri, venerdì 15 agosto, attorno alle 20.45, quando una donna di 50 anni ha accusato un malore improvviso mentre nuotava davanti al primo Topolino.
La signora, di nazionalità ucraina, che si trovava in acqua da sola, è stata notata da alcuni bagnanti che si sono accorti della sua immobilità: era riversa a testa in giù e non dava segni di vita. I presenti, aiutati anche da alcuni passanti, l’hanno riportata rapidamente a riva, dove nel frattempo erano arrivati i sanitari del 118.

Nonostante i soccorsi si siano protratti per oltre mezz’ora, con manovre di rianimazione tentate senza sosta, le condizioni della donna sono apparse subito disperate. Trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Cattinara, è deceduta poco dopo il ricovero.

In un primo momento erano stati allertati anche i Vigili del fuoco per un eventuale intervento in mare, ma la 50enne era già stata portata a terra dai bagnanti.
Sul lungomare, ancora affollato da migliaia di persone che stavano concludendo i festeggiamenti di Ferragosto tra aperitivi e ultimi tuffi, si è radunata una folla di curiosi che ha assistito alle concitate fasi dei soccorsi.
Malore a Muggia
Un secondo malore è stato registrato a Muggia, sempre nella giornata di Ferragosto. Coinvolta una donna di 75 anni che stava nuotando nella spiaggetta antistante hotel Lido, verso le 18.30. La signora è stata subito soccorsa e rianimata: trasportata in Terapia Intensiva a Cattinara, versa in gravi condizioni
Riproduzione riservata © Il Piccolo