Trans rumeno: il gip convalida il suo fermo
Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo di Robert Marian Taureci. Si tratta del cittadino rumeno 24enne, transessuale, che l’altra sera si è rifugiato a Trieste dopo aver tentato di ammazzare un cliente a Mantova. Gli investigatori della Squadra mobile - attivati dai colleghi della città lombarda che indagavano sull’episodio di sangue - lo hanno individuato nel parcheggio vicino alla sala Tripcovich. I poliziotti di quartiere hanno provveduto ad ammanettarlo e ponendo fine alla sua fuga verso la Romania. Ad operare anche gli investigatori del commissariato di San Sabba.
La vettura, una Punto bianca, è stata intercettata grazie alle tracce elettroniche del telefonino del ricercato: la polizia di Mantova ha rilevato la sua presenza con precisione, localizzandolo nel centro di Trieste.
Nei guai, per favoreggiamento, sono finiti anche altri due rumeni che accompagnavano Robert Marian Taureci in auto. In seguito il ricercato è stato interrogato per rogatoria dal gip Laura Barresi (era presente il difensore Claudio Pettarjni) che ha accolto la richiesta di misura cautelare del pm Matteo Tripani. Accusa: tentato omicidio. La vicenda porta la data dello scorso 5 maggio. Attorno a mezzanotte gli agenti della Questura di Mantova erano intervenuti in uno stabile di strada Spalti 52. Si trattava di un uomo proveniente dal Nordafrica che avrebbe rifiutato di pagare una prestazione al trans, venendone aggredito.
Riproduzione riservata © Il Piccolo