Travolta in sella alla bici a Cormons: muore la moglie dell'ex cestista Sfiligoi

CORMONS Perde la vita dopo essere stata tamponata con la sua bicicletta da un’auto sulla strada regionale 56 tra Capriva e Cormons. Ha avuto un tragico esito l’impatto che giovedì scorso ha coinvolto una Fiat 500 condotta da un quarantenne originario di Palmanova e la bicicletta in sella alla quale si trovava la sanlorenzina Roberta Zoff, 53 anni: quest’ultima infatti non ce l’ha fatta nonostante la disperata corsa all’ospedale di Udine. È morta nel pomeriggio di ieri a causa dei traumi subiti.
La donna, originaria di Mossa, era molto conosciuta in tutto l’Isontino: era infatti la moglie dell’ex cestista Moreno Sfiligoi, uno dei più grandi giocatori di pallacanestro che Gorizia abbia avuto a livello nazionale. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, la donna era in sella alla sua bicicletta sulla strada in direzione Cormons: proprio all’ingresso del territorio cormonese è stata investita da una Fiat 500 che procedeva anch’essa nella stessa direzione, guidata da un quarantenne di Palmanova impiegato in una nota azienda della zona. L’urto è stato violento e ha fatto sbalzare la donna facendola cadere a terra: durissimo l’impatto con l’asfalto, e per la cinquantatreenne le condizioni sono apparse subito gravissime.
Immediato l’arrivo dei soccorsi, con un’autoambulanza ed un elicottero del Pronto Soccorso giunti sul posto: la donna, dopo essere stata stabilizzata, è stata quindi trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono state definite delicate fin da subito e, purtroppo, con il passare delle ore, il quadro clinico è diventato irrecuperabile. Nel pomeriggio di ieri il decesso. I rilievi sul posto sono stati effettuati dai Carabinieri della Radiomobile di Gradisca, che hanno provveduto al sequestro dei due mezzi coinvolti, la Fiato 500 guidata dal quarantenne di Palmanova e la bicicletta sulla quale viaggiava la cinquantatreenne, per la quale in tanti per ore hanno sperato affinché potesse farcela. Così purtroppo non è stato, gettando nel dolore l’intera comunità isontina, nella quale la famiglia di Roberta è da sempre molto stimata.
L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico della strada regionale, interdetto per ore martedì proprio per permettere i soccorsi e alle autorità di svolgere i necessari rilievi. Le auto e tutti gli altri mezzi di passaggio sono stati fatti deviare verso la parallela via Capriva in entrambe le direzioni di marcia. Una strada, la regionale che si sviluppa tra Gorizia ed Udine, che soprattutto nel punto in cui si è verificato quest’ultimo sinistro è stata spesso teatro di incidenti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo