Tredici multe durante i controlli antismog Oggi il sindaco decide l’eventuale proroga

Un po’ di controlli in meno ma un numero di multe analogo a sabato. Questo il bilancio della penultima giornata a traffico limitato, durante la quale la Polizia municipale ha fermato 57 veicoli...
Silvano Trieste 30/01/2016 Controlli Polizia Locale
Silvano Trieste 30/01/2016 Controlli Polizia Locale

Un po’ di controlli in meno ma un numero di multe analogo a sabato. Questo il bilancio della penultima giornata a traffico limitato, durante la quale la Polizia municipale ha fermato 57 veicoli elevando 13 sanzioni.

Quella di oggi, intanto, secondo l’ordinanza firmata dal sindaco la scorsa settimana, dovrebbe essere l’ultima giornata delle limitazioni, semprechè il primo cittadino e l’assessore all’Ambiente Laureni, sulla base dei dati delle polveri sottili rilevati ieri, non decidano di prorogare le misure antismog. Le ultime misurazioni, rese note ieri, riguardano la giornata di domenica, in cui, un po’ per il traffico ridotto un po’ per la pioggia, le concentrazioni delle polveri sottili sono “crollate” al di sotto del limite di legge: in piazza Libertà la centralina dell’Arpa ha registrato 40 milligrammi per metro cubo e in via Carpineto 39. Continuano invece i problemi per la centralina di via Svevo, che da venerdì scorso non “produce” dati.

Riproduzione riservata © Il Piccolo