Trieste, aggrediti da un cinghiale: ferito un settantenne, morto il suo cane

TRIESTE Un uomo di 70 anni ha riportato gravi ferite dopo essere stato attaccato da un cinghiale nella sua campagna, in strada per Longera, all'altezza del civico 206. L'aggressione è avvenuta attorno alle 6.30: da quel che risulta, il cinghiale sarebbe entrato nella proprietà con l'intento di farsi una scorpacciata di radici e di verdure piantate nell'orto.
L'uomo, accortosi dell'intrusione, ha cercato di allontanarlo colpendolo con un badile, ma ha avuto la peggio: nonostante l'intervento del suo cane, un Pastore del Caucaso che ha cercato di difendere il suo padrone, l'uomo è stato morso più volte, riportando ferite multiple, di cui una, più importante, sulla coscia.
A dare l'allarme è stato un vicino di casa svegliato dalle urla. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha portato l'uomo in urgenza all'ospedale di Cattinara: nonostante le gravi ferite non è in pericolo di vita.
Subito in gravissime condizioni, invece, il cane: dilaniato dai morsi del suino selvatico, il Pastore del Caucaso ha cessato di vivere qualche ora dopo. Il cinghiale si è dileguato nella boscaglia attigua.

Riproduzione riservata © Il Piccolo