Trieste, anziano muoretravolto dal tram di Opicina
Dopo un primo urto, l'anziano è caduto ed è stato travolto dalle ruote del vagone

La scena dell'incidente
TRIESTE.
Muore travolto dal tram di Opicina. Il terribile incidente si è verificato a Trieste poco prima delle 12, lungo via Commerciale, all'altezza della chiesetta di Cologna. La vittima, un uomo di circa 80 anni, era alla guida di uno scooter e stava salendo verso l'altipiano.
Giunto nel punto dove le rotaie dello storico mezzo di trasporto pubblico attraversano la strada, incredibilmente non si è accorto dell'arrivo sferragliante del tram, che stava scendendo verso la città. Dopo un primo urto, l'anziano è caduto ed è stato travolto e dilaniato dalle ruote del vagone. E' morto dopo pochi istanti di agonia.
Dallle prime testimonianze, sembra che lo scooterista si sia girato con la testa verso sinistra, credendo che il tram giungesse in salita, non accorgendosi invece che il pesante mezzo su rotaia stava avvicinandosi all'incrocio dalla direzione opposta.
Il conducente del tram si è ritrovato la moto davanti al respingente, ha azionato la frenata d'emergenza ma non ha potuto evitare l'impatto.
Sul posto per i rilievi forze dell'ordine e sanitari, gravi disagi al traffico: via Commerciale è rimasta bloccata per alcune ore.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video