Truffe online, trovata a casa del giovane anche droga e strumenti per lo spaccio
Blitz dei Carabinieri di via Hermet: trovati droga, pc, cellulari e documenti rubati. L’uomo è ora in carcere

Emergono nuovi dettagli sull'arresto del giovane trovato con una pistola in casa il 1 agosto, a Trieste. L’uomo continuava a mettere a segno truffe online utilizzando documenti rubati, ma da tempo i carabinieri della Compagnia di via Hermet gli stavano alle calcagna.
A inizio mese, però, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trieste, i militari della Stazione di via Hermet, insieme al Nucleo Investigativo e con il supporto di un’unità cinofila della Polizia locale, hanno fatto irruzione nell’abitazione di un cittadino marocchino di 33 anni residente in via Vergerio, già noto alle forze dell’ordine.
La perquisizione ha permesso di rinvenire sostanze stupefacenti – verosimilmente marijuana e cocaina – oltre a un bilancino di precisione. In casa sono stati trovati anche 10 telefoni cellulari, due computer portatili (su uno dei quali erano presenti documenti e foto di persone utilizzati per aprire conti correnti fittizi), corrispondenza bancaria intestata ad altri soggetti e, soprattutto, una pistola revolver non denunciata e priva di munizioni. L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni sulla presenza dell’arma.
Il 33enne è stato arrestato e condotto al carcere del Coroneo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo