Ricerche transfrontaliere lungo l’Isonzo: trovata senza vita la persona scomparsa
Il corpo è stato rinvenuto in Slovenia dalle autorità locali che avevano attivato le operazioni transfrontaliere. I vigili del fuoco di Gorizia sono stati impegnati con squadre da terra, battello pneumatico, elicottero e droni. Posto di comando avanzato al Parco Piuma

Si è conclusa con la peggiore della notizie la vasta operazione di ricerca transfrontaliera di una persona scomparsa tra Italia e Slovenia, lungo il fiume Isonzo, iniziata alle 10.30 di stamattina.
Alle 14 è arrivata la comunicazione da parte delle autorità slovene del ritrovamento del corpo, purtroppo senza vita, in territorio sloveno.
Su richiesta delle autorità slovene – Polizia e Vigili del fuoco – i Vigili del fuoco di Gorizia avevano attivato le ricerche nell’area compresa tra il Parco Piuma e il confine di Stato.
Per coordinare le attività è stato allestito al Parco Piuma l’Unità di Comando Locale (UCL), trasformata in Posto di Comando Avanzato. Da qui vengono dirette le squadre impegnate: una pattuglia ha controllato da terra le sponde del fiume, mentre un’altra a bordo di un battello pneumatico ha scandagliato le acque dell’Isonzo.
L’operazione è condotta in stretto coordinamento tra Vigili del fuoco italiani e sloveni. Sul posto, per le attività di competenza, è presente anche la Polizia di Stato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo