Trieste, Cavana primo set di Hollywood con Reynolds, Hayek e Jackson

TRIESTE Una scena d'azione girata nella centralissima piazza dell'Unità d'Italia a Trieste, con cecchini-attori sui tetti, e vie cittadine blindatissime ai passanti. Location che si stanno allestendo tra i magazzini abbandonati del Porto Vecchio e in altre vie centrali della città.
Fino al romantico castello di Miramare, a picco sul Golfo, storica residenza dell'arciduca Massimiliano d'Asburgo, che per l'occasione si trasformerà nella lussuosa dimora di Antonio Banderas.
Hollywood è arrivata a Trieste e in città si è aperta la caccia alle star. Fino a domenica 27 aprile il capoluogo del Friuli Venezia Giulia si presterà alle riprese dell'action comedy The Hitman's Wifès Bodyguard, sequel di "Come ti ammazzo il bodyguard", per la regia di Patrick Hughes.
E in città in queste ore sono arrivati nomi come Antonio Banderas, Salma Hayek, Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson. Nel cast del film c'è anche anche Morgan Freeman, che non partecipa però, fa sapere la Fvg Film Commission, alla trasferta triestina.
Oggi pomeriggio c'è stato il primo ciak nel centro storico di Trieste. In nottata, secondo programma, la troupe si sposterà al Castello di Miramare, per registrare alcune scene in esterna.
A «prestare» gli interni di «casa Banderas» saranno invece alcune sale della sede della Prefettura.
Intanto le prime foto di Trieste appaiono anche sui profili social delle star, come su quello di Jackson che ha postato su Instagram alcune immagini della città.
Riproduzione riservata © Il Piccolo