Danneggia paletti in piazza Goldoni e viene trovato con marijuana nello zaino

Trieste, la polizia locale lo rintraccia grazie alle telecamere: addosso aveva quasi 23 grammi di droga. Denunciato per danneggiamento aggravato e detenzione di stupefacenti

Piazza Goldoni, Polizia Locale (Foto Lasorte)
Piazza Goldoni, Polizia Locale (Foto Lasorte)

È stato individuato e denunciato il presunto autore del danneggiamento di alcuni paletti reggi-catenelle avvenuto nei giorni scorsi sul marciapiede tra piazza Goldoni e l’inizio di via Mazzini.

La segnalazione è arrivata alla Polizia Locale, reparto Motorizzato, subito dopo l'accaduto. Gli agenti, visionando i filmati delle telecamere comunali, sono riusciti a ricavare un primo identikit sommario del presunto responsabile, basandosi su abbigliamento, corporatura e accessori.

Poco dopo, una pattuglia ha individuato in campo San Giacomo una persona che corrispondeva alla descrizione. L’uomo era sprovvisto di documenti e per questo è stato accompagnato al Comando di via Revoltella per l’identificazione.

Durante le procedure di accertamento, gli agenti hanno percepito un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti provenire dallo zaino in suo possesso. A seguito della perquisizione, sono stati trovati quattro involucri contenenti marijuana, per un peso complessivo di quasi 23 grammi.

La persona è stata denunciata a piede libero per danneggiamento aggravato e detenzione di sostanza stupefacente, ai sensi degli articoli 635 e 625 del Codice Penale e dell’articolo 73 del DPR 309/90.

Riproduzione riservata © Il Piccolo