Trieste, guasto alle linee telefoniche: in tilt per più di 4 ore il centralino del 118

TRIESTE Un blocco delle comunicazioni ha interessato dalle 13.30 alle 17.45 circa il centralino del 118 a Trieste e provincia. Per quelle quattro e passa ore è risultato impossibile per il personale sanitario ricevere segnalazioni da parte di cittadini in difficoltà e dalle forze dell'ordine bisognose di supporto dal punto di vista medico.
Qui sotto, il tweet diramato alle 13.45 dall'Azienda per l'assistenza sanitaria numero 1 - Trieste, in cui si informavano i "follower" di quanto stava accadendo.
A causa del problema, provocato da quanto si è appreso finora da una serie di guasti concatenati alle linee telefoniche, le chiamate sono state dirottate su altri numeri di emergenza: chi ne aveva bisogno era consigliato dunque di mettersi in contatto con i vigili del fuoco (115), con i carabinieri (112) , con la polizia (113) oppure con la polizia locale (040 366111).
I tecnici Telecom sono stati immediatamente avvertiti e sono intervenuti in tempo reale. Ciò nonostante, è risultato decisamente complesso riuscire a risolvere il problema. Sono state necessarie quattro ore abbondanti di lavoro febbrile per venirne a capo.
Alle 17.45 il tweet "liberatorio" dell'Azienda per l'assistenza sanitaria che informava del ritorno alla normalità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo