Inseguimento armato a Trieste: arrestato trafficante di cocaina sloveno
La Polizia locale in borghese blocca un noto criminale già coinvolto in un precedente inseguimento. Un autista della Trieste Trasporti testimone della scena

Si inseguivano in auto puntandosi la pistola. È successo a Trieste tra via Salata e via dell'Istria, in zona cimitero, questa mattina di oggi venerdì 16 maggio.
Alla scena ha assistito il conducente di un autobus della Trieste Trasporti che all'improvviso si è trovato di fianco due vetture.
Si è trattato dell'inseguimento di trafficante di droga sloveno con un'auto in borghese della Polizia locale, del Nucleo investigativo, gli stava dando la caccia.
La Polizia è riuscita ad affiancare il trafficante in via Salata, poco dopo l'uscita della galleria di piazza Foraggi. E gli agenti gli hanno puntato la pistola intimandogli di fermarsi.
Da quanto risulta l'inseguimento sarebbe continuato almeno fino alla zona del cimitero. Il trafficante, che parte di un'organizzazione che esporta droga dalla Slovenia a Trieste, in particolare cocaina, è stato poi bloccato e arrestato.
Si tratta della stessa persona che la Polizia locale, sempre in borghese, stava pedinando un mese fa in Strada di Fiume. Anche in quell'occasione si era innescato un inseguimento, durante il quale il criminale aveva investito uno scooterista triestino. Vista la pericolosità per l'incolumità di passanti e automobilisti, quel giorno gli agenti lo avevano lasciato andare. Ma stavolta lo hanno arrestato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo