Investita da un’auto mentre attraversa la strada a Barcola: grave una donna

L’incidente in viale Miramare poco prima del ponte ferroviario lungo la carreggiata in direzione di Barcola. La donna è stata sbalzata per oltre dieci metri

Gianpaolo Sarti

Una cinquantenne è rimasta ferita in modo grave a causa di un investimento avvenuto nella mattinata di giovedì 12 febbraio, attorno alle 7, in viale Miramare.

L'incidente si è verificato poco prima del ponte ferroviario, nei pressi del civico 77 lungo la carreggiata in direzione di Barcola.

La donna è stata centrata da un'auto mentre attraversava la strada. Sembra proprio sulle strisce, o comunque in prossimità.

La vettura l'ha colpita con lo spigolo anteriore facendole fare un balzo di oltre dieci metri. La cinquantenne ha sbattuto violentemente la testa per terra riportando un trauma cranico ritenuto molto serio.

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza e l'automedica del 118 e le pattuglie della Polizia locale. La signora è stata intubata, stabilizzata e trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara con il codice rosso.

L'automobilista alla guida della vettura, un uomo, ha affermato di non essersi accorto della presenza del pedone - così ha sostenuto - perché in quel momento faceva ancora piuttosto buio. Dice di aver sentito solo un botto sul lato dell'auto.

Il conducente, infatti, avrebbe proseguito la marcia per altri metri. Poi si è fermato ed tornato indietro rendendosi conto di aver investito una persona. Il traffico ha subito inevitabili rallentamenti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo