Trieste, la polizia denuncia un giovane per abbandono di animali
Nel bagno di casa trovati due cani di piccola e media taglia ed un gatto, tutti in precarie condizioni fisiche. I due cani erano visibilmente denutriti, disidratati e in evidente stato di totale trascuratezza

Nei giorni scorsi la polizia di stato di Trieste ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, di 28 anni e residente in città, poiché resosi responsabile del reato di abbandono di animali. Nello specifico, il personale della squadra volante è intervenuto a Trieste in viale Campi Elisi su richiesta di alcuni condomini che hanno segnalato al numero di emergenza forti rumori e chiari lamenti di animali domestici provenienti da un appartamento dello stabile.
Giunti sul posto gli operatori, dopo aver individuato l’abitazione interessata e identificato l’inquilino, hanno appreso che l’appartamento era in uno stato di totale disordine e degrado, nonché in condizioni igienico sanitarie assolutamente insufficienti.
All’interno del bagno gli agenti hanno rintracciato due cani di piccola e media taglia ed un gatto, tutti in precarie condizioni fisiche; i due cani erano visibilmente denutriti, disidratati e in evidente stato di totale trascuratezza.
Il giovane, a specifica richiesta degli operatori di fornire delucidazioni a riguardo, ha precisato che gli animali gli erano stati affidati da una coppia di amici e che a causa di un suo impegno fuori città li ha lasciati all’interno del suo appartamento, soli e incustoditi, nelle ultime due settimane.
Gli operatori di polizia, alla luce di quanto appreso e accertato, hanno denunciato in stato di libertà il giovane, hanno sequestrato gli animali affidandoli al cinovigile di turno che, una volta presi in custodia, li ha trasportati nel canile sanitario del Comune di Trieste per le cure del caso.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








