Trieste, lavori ai tubi in via Cordaroli: viabilità modificata e interruzioni dell'acqua

Il comunicato di AcegasApsAmga anticipa le conseguenze del cantiere urgente: "Ci scusiamo per il disagio"
Rojan 16-11–2017 - Ul. Commerciale / Cordaroli - Marija in Joze Pirjevec - PROMETNA NESRECA
Rojan 16-11–2017 - Ul. Commerciale / Cordaroli - Marija in Joze Pirjevec - PROMETNA NESRECA

TRIESTE L'intervento urgente di riparazione di una condotta idrica porterà a modifiche della viabilità in via Cordaroli e dintorni, a partire da lunedì 12 ottobre. Lo comunica oggi 9 ottobre AcegasApsAmga, anticipando il cantiere che all'inzio della prossima settimana si aprirà sulla sulla tubazione in corrispondenza dell’incrocio tra via Cordaroli e via Commerciale.

Nello specifico via Cordaroli rimarrà aperta al traffico in discesa, per i mezzi provenienti da via Commerciale, mentre verrà interdetto l’accesso in salita e non sarà quindi possibile imboccare la strada per i veicoli in arrivo dal quartiere di Roiano. Verrà inoltre istituito un doppio senso di marcia per permettere l’accesso ai frontisti e mezzi di soccorso da via Sara Davis. La viabilità di via Commerciale rimarrà regolare, ad eccezione di un restringimento di carreggiata per la corsia in discesa verso città, adeguatamente regolato da movieri nelle ore diurne e con semaforo durante la notte.

L'azienda segnala infine: "Nei giorni successivi, per la fase di completamento dei lavori, si procederà alla temporanea sospensione della fornitura idrica nella zona coinvolta: tale attività sarà preceduta da appositi avvisi presso gli edifici coinvolti con un anticipo di almeno 48 ore. Ci scusiamo per gli eventuali disagi".

Riproduzione riservata © Il Piccolo