Trieste, lavori alla Galleria Carso: code e disagi da Padriciano al Bivio H
In serata è prevista anche la chiusura del tratto autostradale tra Prosecco e Sistiana, dove dalle 13.30 si viaggia su una sola carreggiata

TRIESTE Notevoli disagi si sono registrati, sabato mattina, sulla bretella che dall’uscita della A4, all’altezza di Padriciano, porta al bivio ad “H”, a causa della chiusura della galleria “Carso” per lavori di manutenzione interna.
Fin dalle prime ore del mattino, in un crescendo che si è sviluppato soprattutto a cavallo dell’ora di pranzo, si sono formate lunghe code, con vetture di turisti e camion, che si sono aggiunti ai residenti.

Verso mezzogiorno la coda iniziava proprio in corrispondenza dell’uscita e terminava al bivio ad “H”, perché tutto il flusso di traffico che, normalmente, in direzione del porto e della zona industriale si articola su due corsie, si concentrava sull’unica corsia in discesa della vecchia 202.
Intanto anche nelle prossime ore sono attesi rallentamenti lungo il raccordo autostradale, dove alle 13.30 è scattata la circolazione su una sola carreggiata per ciascun senso di marcia nel tratto tra Prosecco e Sistiana.

Dalle 20 di stasera, sabato 15 giugno, fino alle 6 di domenica 16, la circolazione sul tratto del raccordo autostradale che collega Prosecco e Sistiana sarà completamente interrotta per permettere i lavori al cavalcavia di Sistiana. In questi giorni infatti si provvederà, alla collocazione di una nuova struttura portante, composta da tre travi lunghe 46 metri, elemento determinante del nuovo cavalcavia. L’operazione impegnerà le maestranze anche nei preliminari e nella fase successiva al posizionamento.
Riproduzione riservata © Il Piccolo