Trieste, picchiato dietro al banco alle Osterie del Borgo: in caserma i responsabili

TRIESTE Quella che inizialmente era sembrata una semplice rissa, col passare delle ore ha preso i connotati di una vera e propria una aggressione, con tanto di resistenza a pubblico ufficiale. Il risultato è l'arresto per due giovani di 25 e 30 anni, e la prospettiva dei domiciliari.
I due, ubriachi, sono entrati intorno alle 7.30 di questa mattina, martedì 15 dicembre, nell'Osterie del Borgo, in via Sergio Forti nel rione di Borgo San Sergio a Trieste.
Una volta entrati, hanno subito preso di mira il compagno della titolare, Alessandro Dussi, che si trovava dietro al bancone. Prima l'hanno minacciato con delle sedie e poi sono passati ai fatti, saltando dietro al bancone dove l'hanno aggredito picchiandolo sonoramente.
Secondo la testimonianza della compagna, si tratterebbe di due fratelli, uno di 25, l'altro di 30 anni (S.S. e D.S. le loro iniziali), di origine rom e conosciuti nel rione. Nel locale, ha spiegato la titolare, non erano graditi perché avevano lasciato un conto in sospeso.
A rissa in corso è avvenuto che una volante della polizia locale passasse davanti al locale: i vigili sono accorsi per sedare la rissa, incontrando la resistenza dei due giovani. A quel punto, chiamati i rinforzi, sono arrivate sul posto anche due volanti della Questura. Inervenuta anche l'ambulanza del 118. I due sono stati condotti nella caserma di via Revoltella dove sono al momento, essendo stati arrestati in flagranza di reato. Per loro si prospettano i domiciliari. Il titolare invece è stato portato a Cattinara.
Riproduzione riservata © Il Piccolo