Trieste, rapina con pistola a San Giacomo, bottino di 900 euro

TRIESTE Nel tardo pomeriggio di lunedì 8 agosto, intorno alle 18, due uomini a volto coperto, uno dei quali armato di pistola, hanno rapinato il negozio Caddy’s di via dei Giuliani nel quartiere San Giacomo a Trieste.
I due rapinatori sono arrivati sul posto con uno scooter, uno è rimasto fuori a bordo del due ruote con il motore acceso, mentre l’altro è entrato nell’esercizio commerciale impugnando una pistola.
Giunto alla cassa il malvivente ha intimato alla commessa di consegnargli l’incasso, puntandole contro l’arma da fuoco. Dopo che la donna ha consegnato circa 900 euro nelle mani del rapinatore, questo ha guadagnato in fretta l’uscita, saltando poi a bordo dello scooter che, guidato dal complice, si è presto dileguato a grande velocità.
Immediata la chiamata alle forze dell’ordine. Una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto nel giro di pochissimi minuti. I militari hanno rassicurato le persone presenti nel negozio, per poi raccogliere le testimonianze della cassiera e degli altri testimoni dell’accaduto. Indagini serratissime sono in corso per assicurare alla giustizia i due malviventi.
Un episodio simile era accaduto lo scorso 23 febbraio, a danni del Caddy's di via Paisiello.
Riproduzione riservata © Il Piccolo









