Trieste, ruba un salame al supermercato
Sorpresa a rubare un salame all’interno di un supermercato in via Flavia. Per una donna di 76 anni è scattata così, ieri mattina, una denuncia per furto. L’episodio è avvenuto all’interno del supermercato Lombardini Discount. Ad accorgersi del tentativo dell’anziana, classe 1935, è stata la responsabile della vigilanza nell’esercizio commerciale, che non ha perso tempo telefonando velocemente ai carabinieri. Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Radiomobile dell’Arma, raggiunta poco dopo dai colleghi della stazione di borgo San Sergio, poi incaricati di procedere sul caso per competenza territoriale.
Da quanto riferito dai carabinieri sulla base delle testimonianze raccolte al supermercato, pare che la donna abbia prelevato un salame dal bancone riservato a salumi e insaccati e si sia successivamente diretta verso l’uscita provando a non dare nell’occhio. E comunque senza far transitare il salame per le casse del Lombardini Discount. L’operazione, evidentemente, non le è riuscita. Erano all’incirca le 11.30 della mattinata di ieri: il fatto è accaduto dunque in pieno giorno. L’anziana è stata notata proprio dalla vigilanza, venendo alla fine intercettata dai carabinieri.
Peraltro, il valore del salame momentaneamente asportato si aggira attorno ai dieci euro. Non è chiaro, ma non è da escludere, se l’azione della donna sia stata dettata da una situazione di disagio collegata a una condizione di indigenza della stessa settantaseienne. (m.u.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo