Trieste, Serena Vitale ha vinto i due pass per il concerto de Il Volo

Successo record per il contest attivato sul sito de Il Piccolo, che metteva in palio due biglietti per l’attesissimo concerto in Piazza Unità sabato 11 luglio

Successo record per il contest sul sito de Il Piccolo, che metteva in palio due biglietti per l’attesissimo concerto dei fenomeni de Il Volo, in Piazza Unità d’Italia sabato 11 luglio, appuntamento che chiude la rassegna “Live in Trieste”. Sono state oltre 4 mila e 200 le condivisioni, centinaia i commenti e migliaia gli apprezzamenti. Ai lettori era stato chiesto di rispondere alla domanda “quale canzone della musica del passato o de presente vorreste veder interpretata dal trio?”.

A spuntarla con quasi 600 like è stata Serena Vitale, che si aggiudica così i due biglietti per lo show. Per chi non fosse stato così fortunato gli ultimi biglietti saranno in vendita alla cassa dello spettacolo sabato a partire dalle 18.00. Info su www.azalea.it . Loro sono Piero Barone (agrigentino), Ignazio Boschetto (bolognese di nascita residente a Marsala) e Gianluca Ginoble (abruzzese di Atri e residente a Roseto), le giovani star mondiali del trio IL VOLO.

Dopo aver scalato le classifiche di tutto il mondo, trionfato al Festival di Sanremo, conquistato il pubblico dell’Eurovision e cantato nei teatri nelle music hall più importanti del pianeta, arriveranno a Trieste, in Piazza Unità d’Italia, accompagnati dall’orchestra, sabato 11 luglio, ultimo grande appuntamento della rassegna “Live in Trieste.

Nonostante la giovane età, i ragazzi de Il Volo hanno saputo ottenere una serie incredibile di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana, la Geffen e gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, tra cui Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas.

L’omonimo album di debutto ha conquistato il disco platino in Italia ed è entrato in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due le nomination ai Latin Grammy Awards, come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”. Numerosissime le collaborazioni e i duetti con artisti internazionali del calibro di Anastacia, Placido Domingo, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gloria Estefan, Ivette Sangalo e Miguel Bose. La stessa Barbra Streisand ha scelto Il Volo come special guest del suo tour 2012, duettando con i tre tenori per 12 concerti nel mondo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo