Cade da un’arrampicata nel Reggiano, grave una donna triestina
L’escursionista è caduta mentre arrampicava sulla Pietra di Bismantova, nel Reggiano: è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Reggio Emilia

È caduta mentre arrampicava sulla Pietra di Bismantova, nel Reggiano, scivolando per circa quattro metri e riportando un serio trauma toracico. Protagonista della vicenda una donna triestina recuperata dagli uomini Saer, il Soccorso Alpino dell’Emilia-Romagna e condotta in codice rosso, in elicottero, all’ospedale di Reggio Emilia.
L’escursionista, spiegano dal Saer, stava salendo il primo “tiro” della via Pincelli quando è scivolata cadendo violentemente a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto i tecnici del Soccorso Alpino, tra cui un medico: la donna è stata stabilizzata, posizionata su barella e calata con le corde fino al sentiero dove con la portantina è stata trasportata all’ambulanza di Castelnovo nè Monti.
Successivamente è stata portata in piazzola dell’elisoccorso dove è atterrato EliParma che la ha trasportata all'ospedale di Reggio Emilia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo