Triestina di 63 anni investita da una moto a Barcola: è grave
La donna stava attraversando sulle strisce pedonali all’altezza di Pane Quotidiano. Il traffico è rimasto a lungo rallentato

TRIESTE Grave incidente questa mattina, martedì 1° agosto, in viale Miramare a Trieste, dopo la pineta di Barcola. Una donna è stata investita da una moto all'altezza del Pane quotidiano, in corrispondenza dell'attraversamento pedonale.
Si tratta di una triestina di 63 anni: è stata colpita da una moto Kawasaki Ninja, guidata da un uomo di 47 anni diretto verso il centro città. L’uomo ha perso il controllo del mezzo e ha urtato con violenza la signora mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Dopo l'impatto, la 63enne è stata sbalzata in avanti di due metri ed è andata a sbattere contro altre due auto riportando un forte trauma cranico e perdendo conoscenza. La moto, invece, ha sbandato, finendo la sua corsa contro una Toyota Corolla guidata da un 83enne che avanzava in senso contrario.
All’arrivo dei soccorritori aveva parzialmente ripreso i sensi: è stata intubata e trasportata in codice rosso a Cattinara e sarà sottoposta a una Tac urgente, poi ricovero in rianimazione.
La strada è rimasta bloccata per oltre mezz'ora e il traffico cittadino è andato in tilt, con lunghe code e rallentamenti. Sul posto è intervenuta la polizia locale che, con l'aiuto della Polizia, ha riportato la situazione alla normalità.


Riproduzione riservata © Il Piccolo