Trovati in possesso di cocaina e di un coltello

Continua l’attività di monitoraggio e controllo notturno del territorio effettuato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gorizia lungo le strade del centro cittadino.
L'ultimo intervento risale all'altra sera quando una pattuglia, in servizio perlustrativo, fermava, in via Colobini, un autocarro Opel Combo. Il conducente del mezzo, che ha esibito documenti di guida, circolazione ed assicurativi in regola malcelava un evidente ed ingiustificato nervosismo nel corso delle routinarie operazioni di controllo.
E, siccome anche il passeggero è risultato in evidente disagio, i carabinieri hanno deciso di proseguire ed approfondire il controllo in caserma. Qui, a seguito di perquisizione, il conducente dell'automezzo, G.M., classe '95, di Gorizia, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente un grammo di cocaina e pertanto segnalato alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Il passeggero, A.F., classe '95, di Cormons, è stato trovato in possesso di un coltello di 10 cm di lama e deferito in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, per porto abusivo di armi. La droga e l'arma sono state sequestrate. L'intervento dei Carabinieri si inserisce in un quadro più ampio di incrementati servizi di prevenzione e contrasto dei reati predatori (furti e truffe) e di quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








