Turista colto da un grave malore in cima al campanile di San Giusto: soccorso grazie all’autoscala

Le precarie condizioni dell’uomo non consentivano l’utilizzo delle scale interne: la barella è stata fatta uscire dall’esterno dai vigili del fuoco, poi la corsa in ospedale

L'intervento dei vigili del fuoco a San Giusto
L'intervento dei vigili del fuoco a San Giusto

Un turista è stato colpito da un grave malore mentre si trovava in cima al campanile della Cattedrale di San Giusto a Trieste. Una circostanza, avvenuta attorno alle 17.10 di oggi, sabato 13 settembre, che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Trieste con una squadra e l'autoscala.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno raggiunto la sommità della torre campanaria, dove hanno trovato il personale sanitario che stava soccorrendo l’uomo.

Il medico presente sul posto ha informato i pompieri che a causa delle precarie condizioni il paziente non poteva essere trasportato all'esterno del campanile utilizzando le scale della struttura e così si è optato per raggiungere la sommità della torre campanaria con il cestello dell'autoscala per poi far uscire da una delle finestre la barella, dove era stato assicurato il turista.

L’uomo è stato poi caricato sull'ambulanza e trasportato in ospedale.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo