Turriaco, si rinnova la concessione per il chiosco nel parco dell’Isonzo

TURRIACO. Il punto di ristoro voluto dal Comune di Turriaco nel parco dell'Isonzo nel 2011 continuerà a esserci.
L'amministrazione comunale sta andando al rinnovo della concessione dell'attività, che ha contribuito ad arricchire e animare il parco dell'Isonzo,e alla quale vuole non a caso garantire una maggiore stabilità.
Il nuovo bando (il termine per la presentazione delle domande si chiude la prossima settimana) fissa la durata della concessione non più in due, ma in cinque anni.
Non variano, invece, in sostanza, gli altri contenuti del bando di gara.
A carico dell'assegnatario rimangono il posizionamento e lo svuotamento dei cestini portarifiuti, lo sfalcio dell'erba, la pulizia, l’eventuale annaffiatura e la manutenzione dell'intera area verde di pertinenza e la pulizia degli altri spazi fruibili.
Nel punto di ristoro, come avvenuto finora, potrà svolgersi esclusivamente l'attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Le potenziali attività complementari di intrattenimento verranno valutate, ed eventualmente autorizzate, dall’amministrazione comunale.
In caso di più offerte, vincente sarà considerata quella per la quale sarà stata presentata la migliore soluzione sotto il profilo tecnico, anche con riguardo all’inserimento nell'ambiente circostante, e non solo sotto quello economico.
Sarà “premiato”, però, anche chi si impegnerà a impiegare lavoratori in stato di disoccupazione, in cassa integrazione o iscritti nelle liste di mobilità, residenti nel comune di Turriaco. Il Comune precisa che verrà inoltre favorita l’imprenditoria femminile.
Alla scadenza della concessione, il concessionario dovrà comunque rimuovere la struttura e ripristinare lo “status quo” a propria cura e spese.
( la. bl.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo