Ubriachezza molesta a Monfalcone, scattano sanzioni e due Daspo
I carabinieri hanno applicato il provvedimento di allontanamento urbano

L’abuso di alcool è costato due Daspo urbano a due persone, entrambe già note alle forze dell’ordine, che hanno arrecato disturbo il 24 e 25 gennaio nella città del cantiere. In tutti e due i casi, allertati dai passanti, sono intervenuti i carabinieri, che hanno anche sanzionato i responsabili.
Il primo intervento si è verificato nella serata del 24 gennaio, mentre una donna di mezza età, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuto appunto all’abuso di bevande alcoliche, disturbava in modo aggressivo i passanti nel centro cittadino di Monfalcone.
Nella mattinata del 25 gennaio, invece, un uomo di circa 40 anni, si è messo a inveire con espressioni blasfeme nei confronti di un religioso e di un fedele davanti al piazzale della chiesa della “Marcelliana”, al termine della funzione domenicale.
I militari dell’Arma hanno applicato le sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana del Comune di Monfalcone, intimando ai soggetti l’allontanamento per 48 ore dalle zone centrali della città e dalle aree sensibili, tra cui parchi pubblici, strutture sanitarie, esercizi commerciali, cimitero, luoghi di culto e impianti sportivi. Ai trasgressori sono state inoltre irrogate una sanzione amministrativa di 100 euro, nonché quella prevista dall’art. 688 del codice penale per ubriachezza molesta, pari a 102 euro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








