Udinese in corso Verdi Nuovo stadio in mostra

Il nuovo stadio dell'Udinese in mostra a Gorizia. Ovviamente si tratta del plastico dell'impianto sportivo friulano che sarà inaugurato, calcisticamente, con il prossimo campionato.
A illustrarne le caratteristiche, ma soprattutto a intrattenersi con tifosi e simpatizzanti, sarà un gruppo di giocatori della squadra bianconera che arriveranno nel capoluogo isontino venerdì 7 agosto e si fermeranno in corso Verdi, davanti alla sede della Cassa di Risparmio di Gorizia, dalle 16 alle 19.30, poi si trasferiranno alla sagra di San Rocco. E ci sarà anche il nuovissimo e superaccessoriato pullman della società, con un look "griffato" che fungerà da sportello per la sottoscrizione degli abbonamenti.
La squadra friulana, che sarà salutata anche dal sindaco, Ettore Romoli, conta un notevole seguito anche a Gorizia e molti non perderanno certo l'occasione per farsi fare un autografo o semplicemente parlare con i campioni bianconeri che si "concederanno" per qualche ora ai tifosi goriziani distribuendo anche gadget e "pronostici" per il campionato di serie A che inizierà il 22 agosto.
«Non posso che esprimere soddisfazione per l'arrivo di questi campioni in città -commenta il delegato del sindaco allo sport, Beppe Ciotta, che ha curato i rapporti con l'Udinese calcio per questa "trasferta" goriziana della squadra-, e sono certo che ci saranno anche diversi giocatori e dirigenti delle società sportive locali a incontrarli per un pomeriggio all'insegna del grande calcio, anche se in questo caso solo parlato. La squadra bianconera, sta ultimando la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione che ormai è alle porte. Una formazione rinnovata nella filosofia di gioco dopo la partenza di Stramaccioni e l’arrivo di un “sergente di ferro” come Colantuono.
Riproduzione riservata © Il Piccolo