Ugl, primo sindacato alla Telit
«Al rinnovo per le rappresetanze sindacali unitarie della Telit spa l'Ugl Metalmeccanici è il primo sindacato». Lo afferma Marco Stolfa, Segretario Provinciale Ugl Metalmeccanici di Trieste.
Alla tornata elettorale tenutasi nei giorni scorsi, la lista dell’Unione Generale del Lavoro ha conquistato la maggioranza assoluta dei seggi, ben due su tre. Il giovane dirigente sindacale Maurizio Ciani, è risultato il più votato in assoluto, con 53 voti, staccando nettamente le liste di Film Cisl e Fiom Cgil.
In contemporanea, alle elezioni delle Rsu presso lo stabilimento Sincrotrone-Elettra di Trieste, l'Ugl è risultato il secondo sindacato, davanti alla UILM, eleggendo due Rappresentanti sindacali unitari.
«Una soddisfazione enorme», ha voluto sottolineare il neoeletto Ciani, «un segnale chiaro da parte dei lavoratori che premia chi, come l’ugl, sta portando avanti progetti concreti, senza mai mollare un colpo».
Conclude il segretario provinciale Stolfa con una certa soddisfazione per il risultato raggiunto : «Oggi, in un momento particolarmente difficile, che vede Trieste come una delle aree più in crisi di tutta la nostra regione, salta all’occhio come nuovi discorsi in ambito sindacale, basati su azioni concrete e proposte chiare, vengano positivamente recepiti dalle lavoratrici e dai lavoratori . sottolinea ancora štolfa - , come uniche garanzie di concertazione ragionata e solide basi per poter finalmente far scorgere segnali di speranza per tutti noi».
Riproduzione riservata © Il Piccolo