Ultima sfida: Artisti da bar stasera incorona il vincitore

Tempo di finalissima alle Torri d'Europa per gli otto concorrenti: chi vince va a “Una voce per Sanremo” Ma per l’intera giornata tutti, bimbi e adulti, potranno cantare ed esibirsi al karaoke

Una giornata dedicata alla musica dal vivo, con piccoli e grandi talenti canori, è in programma oggi, alle Torri d’Europa, con “Talenti in movimento Day”. Spazio ai bambini e agli adulti che vogliono cantare ed esibirsi nel pomeriggio dalle 15.30, mentre alle 20.30 andrà in scena la finalissima regionale di Artisti da Bar. «Quest’anno figurano anche concorrenti da altre regioni italiane, inoltre siamo diventati i referenti per tutto il nord Italia della kermesse “Una voce per Sanremo” e di “Sanremo Rock”, eventi molto importanti per chi ama la musica, spiega Antonello Gherardi, anima dell’evento insieme al presidente di Artisti da Bar Andrea Giovannini. Elisabetta Russo, la vincitrice dell’edizione 2012 della nostra manifestazione, ha partecipato alla finale di “Una voce per Sanremo” conquistando un ottimo sesto posto su 110 partecipanti».

Questa sera alle 20.30 i finalisti, emersi dalle finali provinciali organizzate in tutto il Friuli Venezia Giulia, si sfideranno davanti al pubblico e a una giuria di esperti. L’ingresso è libero e gratuito. Tante le novità dell’edizione 2013. «Tra gli ospiti, oltre a Elisabetta Russo, anche la cantante e musicista Laura Furci e la scuola di Annalisa Danze. Saranno assegnati inoltre due importanti premi, il Miglior talento musicale intitolato a Davide Paganelli, e il riconoscimento “Ricordando Gianfry: triestin patoco”, al miglior artista triestino in gara, premi istituiti da Maura Valli e Sergio Sardo. Tra le altre novità il vincitore di Artisti da Bar 2013 si porterà a casa un trofeo realizzato da Sabrina Fragonese, già flower designer per il Festival di Sanremo 2007».

Ecco il programma della giornata, che si svilupperà all’area ristorazione delle Torri: alle 15.30 spazio ai bambini tra i 6 e i 13 anni con la Piccola giostra dei talenti, esibizioni canore aperte a tutti i giovani e giovanissimi. Dalle 17.30 chiunque potrà cantare al karaoke, e alle 19 via libera ai ballottaggi per l’accesso alla finale di otto cantanti in gara per Artisti da Bar; quindi alle 20 si svolgeranno le prime esibizioni degli ospiti e alle 20.30 è fissato l’inizio della finalissima. I bambini che vogliono aderire dovranno presentarsi entro le 14.30, i partecipanti al Re e la regina del Karaoke dovranno iscriversi invece entro le 16.45. Ricchi premi per i vincitori di Artisti da Bar. Tutti i finalisti prenderanno parte alla registrazione di una compilation, i primi tre classificati parteciperanno alla fase finale di “Una Voce per Sanremo 2014”, il vincitore assoluto registrerà un cd e potrà contare anche su un book fotografico e un video musicale. Premi anche per il secondo e il terzo piazzamento, in aggiunta ai “re” del karaoke, incoronati nel pomeriggio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo