Ultimo saluto della Guardia di Finanza all’appuntato Sponton

Guardia di finanza goriziana in lutto per la morte dell’appuntato scelto Alessandro Sponton. Le fiamme gialle isontine si stringeranno oggi intorno al feretro del collega per portargli l’ultimo...

Guardia di finanza goriziana in lutto per la morte dell’appuntato scelto Alessandro Sponton. Le fiamme gialle isontine si stringeranno oggi intorno al feretro del collega per portargli l’ultimo saluto. Il funerale del cinquantatreenne finanziere originario di Palmanova si svolgerà nel primo pomeriggio nella chiesa di Santo Stefano a Ruda, paese nel quale l’uomo viveva. Il rito funebre si terrà alle 13.30.

Alessandro Sponton era in forza al Comando compagnia di via Trieste dove svolgeva il suo lavoro animato da un’innata passione. Descritto come un agente “vecchia maniera”, non era sposato e non aveva figli. La sua famiglia era la Guardia di Finanza. Aveva lavorato prima sul confine, poi nei più svariati ambiti operativi. E proprio nella caserma di via Trieste il suo cuore ha cessato di battere la settimana scorsa. A trovare lo scorso venerdì il suo corpo senza vita sono stati i colleghi che aveva da poco salutato al termine del turno. La Gdf, insieme alla Procura della Repubblica di Gorizia, sta svolgendo un’attività di indagine per capire quali siano state le cause che hanno portato alla prematura morte dell’appuntato scelto. Il tragico gesto con cui Sponton ha messo fine alla propria esistenza ha lasciato sgomenti tutti. Sempre preciso, puntuale e stimato sia dai compagni sia dai superiori, era sensibile e disponibile con tutti e si era dedicato in modo totalizzante al lavoro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo