Un album di figurine con tutti gli atleti

MUGGIA. Sarà presto disponibile nelle edicole di Muggia, l’album che raccoglie le figurine degli atleti di tutte le discipline delle società sportive aderenti all’iniziativa del Comune. Sulla...
Laura Marzi
Laura Marzi

MUGGIA. Sarà presto disponibile nelle edicole di Muggia, l’album che raccoglie le figurine degli atleti di tutte le discipline delle società sportive aderenti all’iniziativa del Comune. Sulla falsariga della raccolta delle figurine Panini, gli atleti delle società sportive muggesane che hanno aderito al progetto, si ritroveranno protagonisti all'interno dell’album. Saranno le figurine degli sportivi muggesani a finire incollate sull’album, suddivise per società e categorie di appartenenza.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Muggia - assessorato allo sport, è curato dalla casa editrice milanese Footprint di Milano.

L’adesione al progetto non comporta alcun investimento né per il Comune né tantomeno per le società sportive, ma porta indubitabilmente con sé diversi vantaggi: non solo rafforza il senso di appartenenza delle micro comunità, ma incrementa il livello di partecipazione. Nel Comune di Muggia le società sportive che hanno aderito a questo progetto sono state: Pallacanestro Interclub Muggia, Rugby Muggia, Polisportiva Muggia 90, Pullino e Katamà Karate. A Fotodomani il compito di realizzare gli scatti dei 490 atleti. Una vetrina dalla quale si affacciano alcuni degli sport che si praticano a Muggia, dalle arti marziali al canottaggio, alla ginnastica, al basket, al rugby.

Laura Marzi, Assessore allo sport: «È un’iniziativa innovativa, unica ed originale che permette di documentare, tramite la divertente raccolta di figurine, l'attività di coloro che si dedicano allo sport giorno dopo giorno. Sarà senza dubbio uno strumento di svago che avvicinerà gli affiliati ma anche tutti i cittadini e faciliterà la promozione delle svariate discipline sportive praticate sul territorio a volte conosciute solo da una cerchia di persone».

Il costo di ogni singolo pacchetto di figurine sarà di 60 cent. mentre l’album sarà disponibile a 3 euro. Per tutti coloro che volessero disporre dello stesso ma non dedicarsi alla raccolta sarà possibile richiedere l’album alla propria società. (a. g.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo