Un altro incidente sfiora la famiglia Schilirò

Nel 2000 perse la vita il piccolo Giò, la notte scorsa nell’auto condotta dalla sorella cantante è morta una sua collaboratrice
Di Stefano Bizzi

Un morto e tre feriti lievi. È il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto venerdì sera lungo l’autostrada A4 all’altezza del casello di Grumello Telgate (Bergamo). Alla guida del furgone Fiat Doblò finito fuori strada al chilometro 189 si trovava la trentenne musicista goriziana Samuela Schilirò. Residente a Milano, stava rientrando a Gorizia insieme a tre amici. Con loro, oggi e domani, avrebbe dovuto girare nella sala Petrarca del Trgovski Dom le scene del videoclip “Sguardo vuoto”, primo singolo del cd “Non sono”. A dirigere le riprese sarebbe stato un altro goriziano, Marco Devetak. Quella che però avrebbe dovuto essere ricordata come una giornata di festa, si è trasformata in una tragedia. A perdere la vita è stata l’amica 28enne Silvia Carrubba. Originaria di Erice (Trapani), lavorava come booking officer per l’etichetta musicale indipendente Mescal. La giovane è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo per essere schiacciata dal veicolo ribaltato. Nella carambola la Schilirò se l’è cavata riportando soltanto delle lievi escoriazioni. Con lei e l’amica, al momento dell’incidente, a bordo del veicolo c’erano anche G. M. P., 32 anni originaria dalla provincia di Catania, e V. G., originario di Messina. Nessuno dei due passeggeri versa in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni eseguite dalla polizia stradale di Seriate, alle 22.15 il Doblò stava procedendo lungo la corsia centrale in direzione Venezia, quando, per motivi ignoti, un camion ha scartato all’improvviso verso sinistra. Non potendo a sua volta allargarsi perché alle sue spalle stava sopraggiungendo in sorpasso un terzo veicolo, la goriziana avrebbe frenato di colpo perdendo però il controllo del mezzo. Sbandando, il furgoncino si sarebbe ribaltato finendo la sua corsa fuori strada con le ruote all’insù. A nulla è servito l’intervento dei soccorritori. Silvia Carrubba è morta sul colpo. Il conducente del camion non si è accorto di nulla e ha proseguito il suo viaggio come se niente fosse accaduto. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nella carambola. Comprensibilmente sotto choc per quanto accaduto invece la giovane conducente goriziana. Le due ragazze erano legate da profonda e fraterna amicizia. Venerdì notte, Silvia aveva scritto un post sul profilo Facebook di Samuela. Intitolato “Pillolina del mattino”, invitava tutti a sostenere la canzone “Reality” al “Vota song” del programma di Radiouno “Demo”. «…fate la vostra piccola buona azione quotidiana votando per 5 volte Samuela Schilirò», si leggeva ancora ieri sulla pagina del social network. Le riprese del video sono state cancellate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo