Un concorso per trovare la cartolina del paese
MEDEA. Cartoline da Medea: raccontare il paese attraverso immagini che ne colgano gli aspetti più significativi, gli scorci più emblematici e le viste che valorizzano le bellezze e le caratteristiche del paese. Con queste finalità l'edicola “Ursino” di Medea, con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale, promuove il Primo concorso fotografico “Una cartolina per Medea”. Le tre fotografie vincitrici diventeranno cartoline postali per valorizzare e veicolare senza confini l’immgine di Medea.
La partecipazione al concorso teso a valorizzare il territorio locale è gratuita, aperta a tutti i fotografi (professionisti e non), senza limiti di età e non è necessario che le fotografie siano inedite.
Ogni partecipante potrà consegnare quanti scatti desidera, unitamente alla scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata. Sono ammesse immagini in bianco e nero o a colori con inquadrature sia orizzontali che verticali. Le fotografie dovranno essere consegnate e stampate nel formato 20x30 centimetri. La consegna delle opere, unitamente alla scheda di iscrizione, dovrà essere effettuata entro lunedì 15 maggio presso la stessa edicola “Ursino” di corso Friuli 17 a Medea.
Tutte le fotografie partecipanti saranno esposte in una mostra nel corso della tradizionale “Festa degli Spaventapasseri”. A giudicare e scegliere gli scatti sarà una giuria composta sia da professionisti, sia di appassionati. Le prime tre fotografie classificate diventeranno cartoline e ai vincitori sarà consegnato un cesto enogastronomico contenente specialità di Medea.
Marco Silvestri
Riproduzione riservata © Il Piccolo