Un romanzo goriziano intitolato “Silvano”

Un duplice sguardo su Gorizia, sulle sue vicende, la sua storia e la sua realtà, così complessa e al tempo stesso così affascinante. Ad offrirlo al lettore più attento e curioso è il libro “Silvano....

Un duplice sguardo su Gorizia, sulle sue vicende, la sua storia e la sua realtà, così complessa e al tempo stesso così affascinante. Ad offrirlo al lettore più attento e curioso è il libro “Silvano. Intrecci di vita e di storia al confine orientale”, scritto da Pietro Mastromonaco (laureato in Lettere moderne e già docente in diverse scuole superiori) e pubblicato dalla casa editrice “L’orto della cultura”, che sarà presentato domani pomeriggio alle 17.30 alla libreria Antonini di corso Italia 51 su iniziativa della Bsi isontina e della Società Dante Alighieri. Proprio la presidente dell’associazione, Antonia Blasina, introdurrà l’autore, che dialogherà con Giuseppe Longo, mentre l’attrice Mariolina De Feo leggerà alcuni passi dell’opera. Il libro racconta dell’incontro casuale tra il pensionato Silvano e la giovane giornalista Federica. Un incontro dal quale nasceranno un’amicizia, un dialogo, un confronto, capaci di proporre una visione della storia e della realtà goriziana da punti di vista differenti: attraverso gli occhi di una persona in età avanzata e attraverso quelli dei giovani.

M.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo