Una app ha portato la festa anche sui social network

La novità
Per la prima volta un silent party a Gorizia ha usufruito di una app dedicata all’evento. Come racconta la responsabile di Eventiva, Eleonora Lulli, che ha organizzato la festa in versione invernale mercoledì sera in piazza Vittoria, «la proposta è stata apprezzata in quanto consentiva di conoscere persone nuove, magari incontrate durante l’evento».
Un modo per accorciare le distanze particolarmente in linea con i tempi che richiedeva di dotarsi di un’apposita applicazione scaricabile in anticipo sul proprio smartphone. La stessa app sui social veniva pubblicizzata con dei video che chiarivano, ad esempio, il quadro di donne o uomini presenti tra gli iscritti. Una “rivoluzione social” per selezionare persone “interessanti”, dato che la realtà nuda e cruda spesso non aiuta. Par di intendere che, per quanto riguarda l’effettivo utilizzo della app, l’altra sera non si sia trattato di grandi numeri, ma è comunque l’esordio di una modalità particolare che ha diversi scopi. Oltre a mettere in contatto le persone che semplicemente vogliono conoscersi, l’app serviva anche a condividere l’esperienza musicale.
Il Silent winter party infatti proponeva tre generi diversi: musica rock a cura di Master Dee, techno grazie a Luca Landi e commerciale con Dennij. Insomma una proposta per tutti i gusti, intercambiabile in qualsiasi momento grazie a comode cuffie che hanno avuto il pregio di preservare l’amata quiete degli abitanti del centro. Fino a un certo punto, forse, dato che qualche coretto e trenino è scattato comunque. Ciò dimostra che, come avviene per qualche remoto pianeta del cosmo, anche qui è stata riscontrata, in qualche forma, la presenza di vita. –
E.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








