Una canna fumaria ostruita mobilita i vigili del fuoco

SAN CANZIAN D’ISONZO. La mobilitazione ha fatto presagire un intervento piuttosto pesante e complesso. I vigili del fuoco, infatti, ieri pomeriggio, poco prima delle 17, sono partiti da Monfalcone,...
Bonaventura Monfalcone-07.01.2015 Intervento vigili del fuoco-Via Santo Spirito-San canzian d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-07.01.2015 Intervento vigili del fuoco-Via Santo Spirito-San canzian d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura

SAN CANZIAN D’ISONZO. La mobilitazione ha fatto presagire un intervento piuttosto pesante e complesso.

I vigili del fuoco, infatti, ieri pomeriggio, poco prima delle 17, sono partiti da Monfalcone, con un automezzo e l’autobotte al seguito, a grande velocità e a sirene spiegate.

In ballo c’era una richiesta di intervento per un incendio scaturito in un’abitazione nel comune di a San Canzian d’Isonzo.

Ma, alla fine, l’intervento è stato eseguito in tempi piuttosto brevi, riuscendo a risolvere al meglio la situazione e a garantire la necessaria opera di messa in sicurezza senza comportare particolari conseguenze.

I vigili del fuoco hanno, infatti, raggiunto tempestivamente via Santo Spirito, a San Canzian d’Isonzo, mettendosi al lavoro nell’abitazione interessata dall’evento. Tutto è partito dalla canna fumaria dell’immobile, all’interno della quale s’è sprigionato il fumo.

Ma la rapidità degli uomini del soccorso, unitamente al fatto che l’immobile era in cemento armato, hanno evitato che l’incendio si sviluppasse raggiungendo proporzioni rischiose e propagandosi in altri locali interni.

Nel giro di circa un’ora, la situazione è stata messa sotto controllo e i vigili del fuoco hanno quindi proceduto alla relativa opera di messa in sicurezza.

Il tutto, quindi, evitando ulteriori aggravi e danni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo