Una soffiata della polizia aiuta a salvare 100 cuccioli

La Polizia di frontiera di Gorizia ha collaborato al recupero di 100 cuccioli portati in Italia clandestinamente da due romeni, che sono stati denunciati alla magistratura per contrabbando.
I cani erano in un furgone che è stato intercettato dalla polizia non appena sono entrati in Italia nella zona di San Pietro. Gli agenti goriziani hanno segnalato il furgone sospetto e la Polizia stradale lo ha seguito nel suo percorso lungo la A4 verso Venezia. Dopo mezz’ora di viaggio, da Gorizia, il veicolo è transitati per il ponte di Latisana ed è stato poi fermato all’altezza dello svincolo di San Donà-Noventa di Piave anche perché rimasto in panne, con il serbatoio vuoto.
I cuccioli, tutti sani, sono quindi stati recuperati e condotti nella sede del Rifugio del Cane di Villotta di Chions, in provincia di Pordenone,disponibili per l’adozione. Chi vuole portarsi a casa i graziosi cagnolini può rivolgersi al centro solo dopo aver compilato un apposito modulo che si trova sul sito info@rifugiodivillotta.org.
Il furgone con a bordo i due romeni provenive da un Pese dell’est ed era diretto a Barcellona dove i cani sarebbero stati venduti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo