UniTs, aula virtuale Orienta per maturandi

Sono iniziati gli esami di maturità più strani di sempre e l’Università di Trieste vuole stare accanto ai maturandi in questo momento assolutamente eccezionale. Con l’augurio a tutti di concludere brillantemente il ciclo scolastico e di spiccare il volo, con fiducia, verso il futuro.

E con la creazione di un’aula virtuale UniTs Orienta, pensata per aiutare ragazze e ragazzi a fare una scelta per il futuro che sia il più possibile ponderata e consapevole.

In quest’aula i maturandi e possibili futuri studenti dell’Università di Trieste potranno chiarire i propri dubbi e raccogliere tutte le informazioni utili per scegliere con consapevolezza come proseguire il proprio percorso formativo. Potranno parlare con i docenti, il personale dell'Orientamento e gli studenti di UniTs secondo il calendario pubblicato sul sito www.units.it/units-orienta. L'accesso all'aula richiede la prenotazione obbligatoria: una volta effettuata, seguirà l'invio di un link che consentirà di partecipare agli incontri nelle date e orari indicati nel programma.

Nel frattempo l’Ateneo sta definendo iniziative di riduzione delle tasse universitarie, implementazione delle risorse informatiche e facilitazioni per il collegamento da remoto. E il prossimo autunno l’Università di Trieste ripartirà anche in presenza con i nuovi corsi, già programmati per essere erogati anche a distanza, in modo da garantire la frequenza delle lezioni a tutti, data l'incertezza del momento. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo